Cento musicisti bergamaschi per CCM 4 all

19 Maggio 2022 Iniziative Commenti
Domenica 5 giugno iniziativa musicale fò de có a Chiuduno


L'evento, organizzato da CCM (Centro Culturale Musicale - Scuola di Musica di Chiuduno), ospiterà cento musicisti provenienti da tutta la provincia di Bergamo presso il parcheggio delle Ex Scuole Medie del paese.
L'idea di fare qualcosa di fuori dal comune, come ci raccontano Roberto Marchetti, presidente dell'associazione musicale e il suo socio e direttore della scuola Matteo Caminada, è nata nel 2019 ma la pandemia ha posto un freno obbligato. Ora tutto è pronto per realizzarla.
I cento musicisti si esibiranno suonando insieme Il più grande spettacolo dopo il Big Bang di Jovanotti. E' stata scelta una canzone in lingua italiana perché le iniziative di questo genere nel nostro Paese si sono sempre orientate verso pezzi in inglese. Lo stesso titolo della canzone, come sottolineano Marchetti e Caminada, rispecchia l'entusiasmo dell'associazione di voler fare qualcosa di bello e unico e ricalca l'idea di quello che si presenterà come uno spettacolo da fuochi d'artificio. Sarà registrato, inoltre, un video dell'evento, che verrà lanciato sul Web per essere fruibile a tutti.
Jovanotti, a conoscenza dell'iniziativa, ha voluto dare il proprio beneplacito con un like nella pagina Facebook del CCM.
L'allestimento partirà alle 7.30 di domenica 5 giugno 2022 e vedrà l'arrivo scaglionato di tutti i partecipanti: in ordine batteristi, chitarristi e bassisti, infine tastiere e voci. Non mancherà la sezione fiati. Una coreografia hip hop completerà lo spettacolo. Le prove d'insieme inizieranno verso le 11:00 mentre alle 13:00 partiranno le riprese, che termineranno intorno alle 15:30.
In loco sarà possibile ristorarsi con FOOD TRUCK.
Per iscriversi basta accedere al seguente link: http://www.eventbrite.it/e/318784732717
L'evento è totalmente gratuito nonostante, all'atto dell'iscrizione, si richieda solo formalmente l'acquisto di un biglietto.
La struttura ospitante potrà contenere fino a centocinquanta musicisti.
Dirigerà l'orchestra il Maestro Andrea Pavanati.

Articolo scritto da Arianna Trusgnach per Chèi de Bèrghem

Vuoi sostenere il progetto "Chèi de Bèrghem?" Compra le nostre magliette qui: https://shop.cheideberghem.it


Condividi l'articolo
Lascia un commento

Sei uno di noi? Diffondi la BergamaschicitàVisita lo shop