Naturalmente, naturale... Un olio naturale per alleviare l'allergia da pollini
E' in arrivo un carico di... Etci!!!
Si. La primavera è in arrivo, la stiamo aspettando con impazienza ma, oltre al bel tempo, al ritorno delle rondini, alle giornate più lunghe, i ciliegi in fiore, porta con sé anche gli insidiosissimi pollini che provocano, nelle persone con accentuata sensibilità alle prime vie respiratorie, fastidiose allergie, attacchi di asma nervosa, naso che cola e altri problemi legati alla respirazione.
Oggi, parliamo di Aromaterapia, una alternativa naturale che offre un valido aiuto per curarsi con dolcezza, in modo totalmente naturale.
Sfruttando le mille proprietà terapeutiche delle piante , possiamo preparare decotti, soluzioni, sciroppi, creme e quant'altro in modo rigorosamente biologico .
Ecco una piccola ricetta per preparare un olio balsamico che ci aiuta ad alleviare i sintomi dell'allergia da pollini.
Pochi e semplici ingredienti che sono facilmente reperibili in una fornita erboristeria.
Consiglio L'erboristeria in Piazzetta, in piazzetta Santo Spirito
Attrezzatura:
- 1 Bottiglietta di vetro con pipetta da 100 ml
- 1 Piccolo imbuto per il travaso
Ingredienti della ricetta:
- O.E. di mandarino - 12 GOCCE
- O.E. di salvia - 6 GOCCE
- O.E. di mirto - 6 GOCCE
- O.E. di erba luisa - 6 GOCCE
- O.E. di dragoncello - 12 GOCCE
- Olio di mandorle dolci
Preparazione:
In una bottiglietta di vetro con pipetta, versare le gocce degli O.E. , terminare di riempire con l'olio di Mandorle. Agitare per alcuni minuti e voilà!!!
Utilizzo:
Consiglio di usare l'olio localmente, applicando 10/12 GOCCE sulla parte alta dell'addome, all'altezza dei bronchi durante la fase acuta. Al bisogno, mettere alcune gocce su un fazzoletto e respirare gli effluvi avvicinandolo al naso.
Naturalmente nulla fa miracoli, il nostro corpo è ormai intossicato dai troppi farmaci che ingeriamo, ma, l'Aromaterapia e' un ottimo coadiuvante e può diventare il nostro miglior alleato contro le "magagne"di stagione e non solo …..
SPECIALE PROMOZIONE.
Per tutti i lettori del Blog sconto del 10% all'Erboristeria in Piazzetta per l'acquisto dei prodotti della ricetta e non solo... Se andate a fare acquisti da loro ditegli che siete lettori di questo blog.
La rubrica "Naturalmente, natura..." è curata da Marie Claire Turotti
Vuoi sostenere il progetto "Chèi de Bèrghem?" Compra le nostre magliette qui: https://shop.cheideberghem.it/
Condividi l'articolo